Roma Imperiale in visione 3D

Roma fu una città dell’età antica, la cui storia come centro egemone, politicamente e culturalmente, si sviluppò lungo il fiume Tevere nell’antico Latium vetus per oltre un millennio (dal 753 a.C. al 476 d.C., continuando poi fino ai nostri giorni).

Risulta verosimile che Roma sia nata dopo un lungo processo di aggregazione dei villaggi (sinecismo) che sorgevano sulle colline circostanti il fiume Tevere (in particolare sul Palatium, sul Cermalus e sulla Velia). Secondo alcuni storici la prima civitas quadrata formata sul Palatino fu in seguito allargata al Septimontium e poi alla città delle quattro regioni.

Essa rappresentò la prima grande metropoli dell’umanità (tanto che il numero di abitanti della Roma Augustea fu raggiunto solamente agli inizi del XIX secolo da Londra) cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l’arte, l’architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Capitale della Repubblica romana prima e dell’Impero romano poi, estese il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell’Europa.

Descrizione visita guidata:

TUFFIAMOCI NELLA STORIA! CON L’AIUTO DI UN VISORE 3D ( TECNOLOGIA DEI FORI DI A. ANGELA) RISCOPRIREMO 7 SITI ARCHEOLOGICI TRA I PIÙ SIMBOLICI E LI RIAMMIREREMO IN TUTTO IL LORO SPLENDORE E COME APPARIVANO AGLI OCCHI DI UN ANTICO ROMANO. ITINERARIO DA CIRCO MASSIMO AL COLOSSEO TUTTO IN ESTERNA.

 

quando:

 

orario:

 

prenotazioni:

 

costo:

 

numero partecipanti:

 

esclusioni:

 

referente tour :

 

per informazioni :