Passeggiando nella storia-Tour

Questa sezione è dedicata alle visite culturali , i soci dell’associazione possono godere dei monumenti e dei siti archeologici che la nostra meravigliosa città ci regala accompagnati da informatrice turistica appartenente alla stessa associazione.

Le visite potranno usufruire di sistemi audio/guide o visori 3D per un coinvolgimento a 360° del visitatore , chiunque può partecipare purché iscritto all’associazione , la quota di iscrizione è di euro 3 per l’anno 2022 e l’iscritto entra a far parte dell’associazione in qualità di socio sostenitore.

Per informazioni e prenotazioni prego visionare i singoli link e la relatrice responsabile del tour.

Consulta le nostre singole visite nei link sotto riportati:

https://www.romanitas.it/passeggiando-nella-storia/la-domus-romana-di-santa-cecilia/

https://www.romanitas.it/vieni-a-scoprire-con-noi-le-origini-di-roma-tour-bambini/

https://www.romanitas.it/il-priorato-dei-cavalieri-di-malta-allaventino/

https://www.romanitas.it/passeggiando-nella-storia/la-roma-antica-al-tramonto-in-3d/

 

 

https://www.romanitas.it/il-cammino-di-ronda-delle-mura-aureliane-e-il-museo-delle-mura/

https://www.romanitas.it/testaccio-e-il-suo-monte-dei-cocci/

https://www.romanitas.it/passeggiando-nella-storia/il-ghetto-ebraico-di-roma-isola-tiberina/

 

https://www.romanitas.it/passeggiando-nella-storia/parco-degli-acquedotti/

 

https://www.romanitas.it/in-battello-sul-tevere/

https://www.romanitas.it/labbazia-delle-tre-fontane-e-i-monaci-trappisti/

 

https://www.romanitas.it/visita-guidata-da-michelangelo-agli-imperatori/

https://www.romanitas.it/dalle-tartarughe-ai-serpentelli/

https://www.romanitas.it/caccia-al-tesoro-nei-giardini-di-villa-torlonia-con-donatella/

https://www.romanitas.it/detective-dell-antico-egitto-con-bea/

https://www.romanitas.it/con-donatella-fra-gli-imperatori-e-i-granchi-del-foro/

https://www.romanitas.it/trekking-urbano-lungo-le-mura/

https://www.romanitas.it/un-pomeriggio-da-antico-romano/

https://www.romanitas.it/la-citta-dei-commerci-il-porto-di-roma-ostia-antica/

https://www.romanitas.it/gli-antichi-mosaici-di-roma/

https://www.romanitas.it/san-pietro-in-3d/

https://www.romanitas.it/passeggiando-nella-storia/dagli-imperatori-ai-papi/

https://www.romanitas.it/san-pietro-la-basilica-piu-grande-del-mondo-per-i-piu-piccoli/

https://www.romanitas.it/ma-che-diamo-i-numeri-caccia-al-tesoro-all-ombra-del-colosseo/

 

https://www.romanitas.it/quattro-salti-fra-sacro-e-profano-dal-castello-di-roma-alla-citta-barocca/

https://www.romanitas.it/villa-torlonia-la-casina-delle-civette-e-la-serra-moresca/

https://www.romanitas.it/il-campidoglio-sotto-le-stelle/

https://www.romanitas.it/nei-vicoli-di-roma-passeggiata-serale-nel-rione-trastevere/

 

NOTA BENE: 

-La tariffa include l’iscrizione associativa e le radio dotate di auricolari per ascoltare le nostre informatrici turistiche in maniera sicura e rilassata.

-Il contributo di partecipazione, la quota sociale , sono gli strumenti di sostentamento per un’associazione no-profit come la nostra: questi servono a coprire le spese annuali di gestione ordinaria e amministrativa, e consentono di organizzare e promuovere eventi ed attività culturali per gli iscritti, mantenendo in vita il progetto sociale.

-Romanitas in occasione del tour organizzato offre solo il servizio di guida. I bambini devono essere sempre accompagnati per motivi di sicurezza da un adulto (ogni adulto può accompagnare fino a un massimo di 2 bambini di età non inferiore ai 6 anni compiuti).

-L’Associazione declina ogni responsabilità per danni che dovessero subire i partecipanti nel corso della visita guidata. Gli stessi dovranno effettuare ricorso verso i responsabili delle aree visitate.

REGOLAMENTO:

Gli eventi e le visite guidate organizzate dall’associazione culturale Romanitas APS sono rivolte esclusivamente ai suoi soci. Per l’iscrizione va utilizzato l’apposito modulo ed inviato a visiteguidate@romanitas.it

PRIVACY:
I dati dei soci da noi raccolti non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, e saranno trattati in ottemperanza alle leggi vigenti relative alla Protezione dei Dati e della Privacy che tendono ad uniformare il trattamento dei dati a livello europeo.

TESSERAMENTO
Gli aspiranti soci, versando un contributo di 3 €, riceveranno una tessera associativa con validità annuale. L’iscrizione può essere effettuata in occasione di una prima visita e non è inclusa nel costo del pacchetto scelto, oppure effettuata anche liberamente senza l’obbligo di partecipazione all’evento. Verrà rilasciata regolare ricevuta dell’avvenuto pagamento.

La tessera deve essere sempre portata con se per partecipare agli eventi e le visite guidate, ed esibita alle eventuali richieste dell’autorità competente. In caso di smarrimento occorrerà richiedere un duplicato.

CONTRIBUTI ASSOCIATIVI
Il pagamento delle visite guidate e degli altri eventi organizzati da Romanitas APS avviene generalmente il giorno stesso dell’evento, direttamente alla persona designata ( informatrice turistica ) ad esclusione di :

-partecipanti a corsi e seminari dedicati ad aziende o scuole

-gite, escursioni e viaggi fuori Roma, ove per garantire l’esecuzione dell’evento occorre prenotare e saldare in anticipo tutto o parte del contributo richiesto.

In questo caso verranno fornite le coordinate bancarie per effettuare il versamento all’atto della conferma di prenotazione.

PRENOTAZIONI

La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta tramite email all’indirizzo : visiteguidate@romanitas.it

ORARIO e RITARDI

L’orario delle visite indicato è riferito all’inizio della stessa. L’accoglienza e la registrazione dei soci avrà inizio da 30 minuti prima, per evitare la ritardata partenza dell’evento.

Le visite guidate, o altri eventi da noi organizzati saranno cancellate solo in caso di forza maggiore  non dipendente dalla nostra volontà, o nel caso in cui le prenotazioni non raggiungessero il numero minimo necessario a coprire le spese di esecuzione. Sarà nostra cura avvisarvi per tempo dell’eventuale cancellazione, e nel caso in cui fosse stato richiesto il pagamento anticipato del contributo di partecipazione questo verrà totalmente rimborsato.

Le visite al chiuso verranno regolarmente effettuate anche in caso di maltempo.

Le visite all’aperto verranno effettuate anche in caso di PIOGGIA LEGGERAe cancellate solo in caso di pioggia battente.

RESPONSABILITA’

L’associazione offre solo il servizio di guida, i partecipanti avranno quindi assoluta responsabilità per la propria sicurezza e quella dei propri figli.

L’associazione declina ogni responsabilità per danni che dovessero subire i partecipanti nel corso della visita guidata. Gli stessi dovranno effettuare ricorso verso i responsabili delle aree visitate.​

I partecipanti sono direttamente e personalmente responsabili per danni da loro provocati a cose e persone, pertanto l’associazione declina ogni responsabilità.